Chi siamo
Tre generazioni di passione ed esperienza
Da oltre 70 anni ci dedichiamo, di generazione in generazione, a soddisfare le esigenze dei motociclisti. L’amore, la passione e la dedizione per il mondo delle due ruote fa parte del nostro DNA: nel secondo dopoguerra Alvaro Zingoni, classe 1913, inizia a riparare le sue prime motociclette dentro casa spinto da grande inventiva.
A seguire le sue orme sarà il figlio Roberto che, ad appena 14 anni, intraprendere la stessa attività. Nacque così la “Zingoni Alvaro & figlio”, che inseguito diventerà rivenditore dello storico marchio Motom.
Sono gli anni delle prime lavorazioni e successivamente, a fine anni ’60, la Motosport di Zingoni Roberto diventa concessionaria del marchio Moto Guzzi e dal 1983 sarà sede anche del motoclub omonimo.
A fine anni ’70 rappresenterà anche il marchio HD Cagiva che poi diventerà Cagiva Ducati Husqvarna Morini Group.
Nel 1988 subentra la figlia di Roberto, Alessia, che insieme al marito Gianluca, già dipendente della ditta dal 1983, prosegue con dedizione l’attività trasformandosi nel 2010 nella attuale Motosport zingoni snc di Zingoni Alessia e C.
Motosport Zingoni oggi
Dagli anni ’90 Alessia e Gianluca si dedicano anche al settore fuoristradistico grazie alla passione per il motocross del figlio Gianmarco che fin da piccolo inizia a gareggiare in questa disciplina.
Con gli anni la concessionaria è cresciuta molto nel settore minicross, cross e enduro; fino ad arrivare ad oggi rappresentando uno dei maggiori punti di riferimento per il settore fuori strada della regione.
Richiedi maggiori informazioni!